19

4 piccoli giochi per Double Fine

Piccoli progetti crescono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2010

Dopo le disquisizioni sul capo di Activision, Tim Schafer ha trovato il tempo anche di parlare dei nuovi progetti in corso presso il suo team di sviluppo, Double Fine.

Lo studio ha evidentemente intrapreso uno stile di lavoro piuttosto diverso rispetto a quanto era abituato a fare in precedenza, decidendo ora di portare avanti 4 progetti in contemporanea, di dimensioni contenute. Durante la sua conferenza a Develop, Schafer ha menzionato questi 4 giochi in sviluppo: uno, definito "tipo retrò ma anche molto nuovo" è attualmente sotto la supervisione di Lee Petty, art director di Brutal Legend.

Un altro è "piuttosto all'avanguardia" ed è in sviluppo presso una piccola squadra capitanata da Nathan Martins, lead programmer di Brutal Legend, un altro ancora pare essere "focalizzato sulle meccaniche di gameplay" ed è sotto la responsabilità di Brad Muir, autore del sistema di combattimento e multiplayer del suddetto gioco del metallaro e infine il quarto gioco è attualmente in lavorazione presso il lead animator Tasha Harris. Tuttavia, non ci sono altri dettagli tranne il fatto che alcuni usciranno in digital delivery mentre altri sono destinati ad arrivare sul mercato retail. Schafer ha anche fatto sapere che lo sviluppo precede piuttosto velocemente e che alcuni progetti potrebbero uscire quest'anno, salvo poi specificare che "non si tratta di un annuncio". "Vi vedo scrivere...", ha detto il game designer al pubblico presente durante la conferenza del Develop, "non si trattava di una data di uscita".

4 piccoli giochi per Double Fine