36

BioWare Montreal ha in sviluppo un action e un FPS militare?

Misteri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2010

Stando a vari annunci di lavoro pubblicati da BioWare Montreal, il team di sviluppo in questione potrebbe essere impegnato in una serie di progetti di cui ancora non si sa praticamente nulla.

Le vaghe descrizioni sembrano peraltro piuttosto divergenti rispetto alla normale produzione a cui il marchio ci ha abituato, andando a spaziare sull'action-adventure e addirittura sullo sparatutto in soggettiva.

Negli annunci si richiedono persone in grado di coprire ruoli come concept artist e lead designer per un "FPS di genere militare", o un technical artist per un "FPS popolare" e un senior level designer per un "nuovo IP action adventure". Già prendendo in considerazione questi si tratta di due FPS, apparentemente, e un action adventure appartenente ad un nuovo IP, parecchie novità se dovessero tutte arrivare sul mercato. Qualcuno di questi titoli potrebbe forse avere a che fare con il già menzionato "multiplayer action game tripla A" per il quale anche EA sta cercando personale, attendiamo eventuali delucidazioni.