58

Un programma di ricompense da parte di Sony per gli utenti PlayStation

Al momento per il nord America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2010

PlayStation Rewards è il nuovo programma di Sony rivolto agli utenti "più affezionati" a PlayStation, "progettato per dare ai fan PlayStation degli USA l'opportunità di ottenere status esclusivi, riconoscimenti e ricompense in base ad una varietà di attività nell'ecosistema PlayStation".

A parte la ripetizione ossessiva del termine PlayStation, appare chiaro nel comunicato Sony come il programma al momento sia destinato al pubblico americano ma non è detto che non debba essere allargato anche dalle nostre parti. All'inizio si tratterà di un programma in fase beta ad invito, destinato ai primi abbonati a PlayStationPlus, poi si allargherà ad altre fasce di utenti.

Gli obiettivi da portare a termine per avanzare di livello in questo programma sono svariati e vanno dal giocare un titolo appena uscito, all'acquisto di contenuti dallo Store fino alla visione di film e altro attraverso PSN, il tutto farà guadagnare punti e passare dal livello Select, al Pro fino al Legendary. Tutto questo comporta lo sblocco di status esclusivi, oltre a elementi per personalizzare gli avatar, temi dinamici e contenuti speciali da scaricare sulla propria console, con ulteriori dettagli ancora da rivelare da parte di Sony.