36

Ufficiale: tre nuove espansioni per Fallout New Vegas

Honest Hearts, Old World Blues e Lonesome Road

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2011

Arriva oggi da parte di Bethesda Softworks la conferma di tre nuove espansioni per Fallout: New Vegas, che si aggiungeranno nei prossimi mesi alla storia principale dell'RPG post-apocalittico Obsidian.

La prima, di cui si parla già da qualche tempo, è Honest Hearts e sarà disponibile dal 17 maggio per Xbox 360 e Windows PC e dal 18 maggio per PlayStation 3. In questa ci troviamo all'interno di una spedizione verso la natura incontaminata dello Zion National Park, nello Utah. Dopo un'imboscata al convoglio da parte di predoni, ci troviamo invischiati in un confitto fra un missionario Neo Canaanita e il misterioso Uomo Bruciato.

Old World Blues è il secondo DLC ed è previsto per giugno. In questo ci troviamo a fare da cavia in un esperimento scientifico "sfuggito di mano". Incontreremo dunque le origini di alcuni mostri mutanti del Mojave nell'esplorazione dei centri di ricerca del Grande Vuoto, con la scelta posta di schierarsi contro i nostri rapitori o unirci a loro contro un'ulteriore minaccia. In Lonesome Road, disponibile dal luglio, concluderemo la saga del corriere con il contatto con il Sesto Corriere, un uomo leggendario di nome Ulisse, che si è rifiutato di consegnare il Platinum Chip all'inizio delle vicende di New Vegas. Ulisse ci promette di rivelare un grosso segreto ma per arrivarci dovremo attraversare i territori del terribile Divide. Ogni DLC costerà 800 Microsoft Points o 9,99 euro su PSN e digital delivery su PC.