25

Primi dettagli su Warhammer 40.000: Dawn of War III

Molto vaghi, ma si ritorna alla strategia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2011

La serie Dawn of War sta per avere un nuovo seguito, nella forma di un capitolo vero e proprio, non di un'altra espansione, a quanto pare.

Danny Bilson di THQ ha riferito che Relic sta attualmente lavorando a Warhammer 40.000: Dawn of War III, traendo spunti dai primi due capitoli e aggiungendo qualcosa di nuovo alla struttura tipica dell'RTS fantascientifico. "Preservando le cose che hanno reso grande la serie", ha detto Bilson, "faremo qualcosa che non è mai stato visto prima" per questo terzo capitolo.

L'uscita è prevista tra 18 mesi e due anni rispetto al lancio di Dawn of War II, un periodo compreso dunque tra agosto 2012 e febbraio 2013. "Dawn of War III avrà una componente strategica più ampia", cosa che sembra in controtendenza rispetto alle prime rivelazioni sul gioco, che volevano Dawn of War III come un "free-to-play con la profondità e la qualità di un RTS Relic", come lo stesso Bilson riferì l'anno scorso. Forse l'insuccesso di Company of Heroes Online ha imposto una ristrutturazione in corsa dell'intero progetto.

Fonte: Eurogamer.net