17

Top 10 Steam

NOTIZIA di Mattia Armani   —   08/08/2011

La classifica di Steam relativa alla scorsa settimana è ovviamente dominata dalle promozioni legate alla QuakeCon di id Software con il mega pacchetto totale, che ha messo in offerta una valanga di titoli Bethesda a 69.99 euro invece che a 493,66, in prima posizione.

Ma anche i pre-ordini, marginalmente vincolati alla promozione, hanno ottenuto ottimi risultati con The Elder Scroll V: Skyrim che primeggia nella categoria posizionandosi al secondo posto assoluto. Solo quinto RAGE tallonato a breve distanza dal pre-ordine di From Dust che segna il ritorno di Eric Chahi sulla scena ed è già disponibile su XBLA.

Solo sesto BRINK nonostante lo sconto 50% mentre risulta ottima la prestazione di E.Y.E.: Divine Cybermancy, l'interessante FPS/RPG venduto a prezzo budget che ha superato Limbo conquistando il terzo posto della classifica.
Il pack Annihilation di Black Ops resiste piazzandosi in ottava posizione, al penultimo posto troviamo invece Portal 2 che non riesce a staccarsi dalla Top 10, mentre Deus Ex: Human Revolution è in coda ma si prepara a risalire la classifica visto che l'uscita del titolo è ormai imminente.

Top 10 Steam
01 QuakeCon Pack
02 The Elder Scrolls V: Skyrim
03 E.Y.E: Divine Cybermancy
04 Limbo
05 RAGE
06 From Dust
07 BRINK
08 Call of Duty: Black Ops - Annihilation
09 Portal 2
10 Deus Ex: Human Revolution