8

Presentato a Milano Football Manager 2012

Come ogni anno, gli uffici del distributore Halifax hanno fatto da cornice alla presentazione del manageriale più giocato al mondo!

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   18/10/2011

Non c'è autunno senza l'uscita di un nuovo Football Manager, il calcistico più venduto in Italia per piattaforma PC. La serie, che il publisher SEGA presenta tutti gli anni con un evento ad hoc a ridosso del rilascio, gode di uno zoccolo duro di fedelissimi che ne decretano il successo continuamente, al punto da portare a 7 i milioni di copie vendute totali. Sports Interactive, lo sviluppatore inglese che da sempre si occupa di svilupparne ogni incarnazione, parla di 800 nuove feature, anche se ovviamente queste si dividono tra alcune modifiche di maggior peso e un gran numero di rifiniture.

Presentato a Milano Football Manager 2012

Le novità di Football Manager 2012 andranno innanzitutto nella direzione di introdurre al meglio chi si avvicinasse per la prima volta alla serie, grazie a un nuovo sistema di tutorial interattivi e a una maggiore personalizzazione del layout delle schermate. I cambiamenti, comunque, toccheranno anche aspetti più squisitamente ludici come i trasferimenti, la possibilità di parlare a tutta la squadra, il motore di ricerca dei giocatori, l'engine 3D e via dicendo.
L'uscita è prevista il 21 ottobre prossimo su PC e Mac, mentre un mese dopo circa dovrebbe arrivare sugli scaffali la versione per PSP ed entro Natale quelle per iPhone e iPad. Quest'ultima, in particolare, sembra aver ricevuto un'attenzione extra per venire incontro alle potenzialità del tablet Apple.
La recensione di Multiplayer.it sarà online entro fine settimana ma gli indecisi, nel frattempo, possono provare la demo a questo indirizzo.