9

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 è disponibile nei negozi

Torna il maghetto in versione mattoncino

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2011

Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games hanno annunciato l'uscita nei negozi di LEGO Harry Potter: Anni 5-7. Il gioco è disponibile per un gran numero di piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PC, Nintendo DS, Nintendo 3DS e PSP. Riprenderà gli eventi del precedente episodio, narrando dunque la parte finale della saga filmica di Harry Potter.

"LEGO Harry Potter: Anni 5-7 dà la possibilità ai fan di tutte le età di vivere un'avventura leggera, spiritosa e interattiva, rivivendo i capitoli finali dei libri e dei film di Harry Potter", ha dichiarato Tom Stone, managing director per TT Games. "Siamo lieti di aver avuto l'opportunità di costruire una magica avventura LEGO ispirata a personaggi e mondi così tanto amati."

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 spinge i giocatori a utilizzare sempre nuove magie, imparando abilità di combattimento sempre più complesse, risolvendo nuovi puzzle ed esplorando nuove location. I giocatori possono sperimentare nuove meccaniche di gioco, come i cosiddetti Weasley Boxes, che forniscono assistenza e abilità speciali disponibili solo per i giocatori che giocano come membri della famiglia Weasley. Senza dimenticare le nuove Spectre Specs che consentono di usare mattoncini invisibili per creare nuovi e divertenti oggetti.

Il gioco presenta inoltre una comoda modalità cooperativa di tipo drop-in con split-screen dinamico, in modo che bambini, famigliari e amici possano divertirsi insieme per ore. I giocatori possono immergersi nel loro ambiente preferito e sbloccare più di 150 personaggi tra cui Fenrir Greyback, Bellatrix Lestrange e il Professor Horace Slughorn.

Gli utenti che acquisteranno le versioni Xbox 360 e PS3 potranno infine acquistare il Downloadable Character Pack dal 13 dicembre. Questo contenuto scaricabile sarà disponibile su Xbox LIVE Marketplace per 240 Microsoft Point e su PlayStation Store per 2,99 euro.

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 è disponibile nei negozi