6

VideoLudicaMente: una conferenza su videgiochi e narrativa

E copie di Star Wars: The Old Republic - Alleanza Fatale gratuite!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2011

L'AIV (Accademia Italiana Videogiochi) e Cinemaster (Master in sceneggiatura cinematografica e videogame direction) presentano il progetto VideoLudicaMente, una conferenza su "Le nuove frontiere della narrativa".

L'evento, organizzato con il patrocinio di Biblioteche di Roma e Fiera della Piccola e Media Editoria, si terrà il 7 dicembre 2011 alle ore 11.30 al Palazzo dei Congressi - Area Ragazzi, Piazzale Kennedy 1, Roma. La conferenza esplora le connessioni tra videogiochi e letteratura, incentrandosi sull'elemento narrativo presente nel medium videoludico e come questo possa influire eventualmente sull'abitudine alla lettura.

Multiplayer.it sosterrà l'evento regalando in particolare copie di Star Wars: The Old Republic - Alleanza Fatale, il nuovo romanzo sull'universo di Star Wars: The Old Republic agli intervenuti alla conferenza. Il libro in questione, ad opera di Sean Williams, rappresenta infatti un ottimo esempio di connubio tra letteratura e videogioco, raccontando nella vecchia via cartacea i retroscena dell'universo di Star Wars illustrato nel MMORPG EA/Bioware. Maggiori informazioni sulla conferenza e sul libro che verrà distribuito in regalo agli indirizzi sottostanti.

Link: Accademia Italiana Videogiochi
Link: Star Wars: The Old Republic - Alleanza Fatale