54

L'Online Pass di EA ha una scadenza, in certi casi

Alcune copie nuove hanno codici scaduti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2011

Così come il latte fresco, l'Online Pass di Electronic Arts a quanto pare ha una scadenza in alcuni casi, anche se si trova all'interno di copie di un gioco regolarmente acquistato come nuovo.

La questione è partita dalla segnalazione di un utente di NeoGaf che ha raccontato il suo particolare caso: dopo aver comprato una copia nuova di Need for Speed: Hot Pursuit si è trovato impossibilitato ad accedere ai contenuti online perché l'Online Pass era "scaduto". Da lì sono seguite altre testimonianze di casi simili che hanno riferito peraltro come la cosa sia segnalata nel disclaimer ufficiale di EA al riguardo.

Contattato da Joystiq sulla vicenda, un EA Advisor ha riferito che la possibilità di scadenza dell'Online Pass anche per i giochi non usati è effettivamente presente per alcuni titoli, come appunto Need for Speed: Hot Pursuit o Dragon Age 2, il cui Pass scade il 31 marzo 2012. In questi casi, ha riferito il portavoce EA, il download di un nuovo codice o la richiesta diretta ad EA di un altro Pass sono gratuiti. In linea generale, ovvero come standard, l'Online Pass non dovrebbe scadere ma a quanto pare alcuni titoli EA presentano il problema. Un'iniziativa decisamente strana applicata ad una caratteristica che peraltro non piace decisamente agli acquirenti: resta da capire se queste scadenze siano destinate a rimanere casi isolati come pare dalle parole del portavoce EA o meno.

Link: NeoGaf
Fonte: Joystiq

Ringraziamo Anto_94 e Bruce86 per la segnalazione