82

GSC chiude, S.T.A.L.K.E.R. 2 cancellato

Così pare via twitter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2011

Dopo una serie di batti e ribatti pare essere confermata la triste notizia: GSC chiude i battenti e di conseguenza il progetto S.T.A.L.K.E.R. 2 si blocca e viene definitivamente cancellato.

La notizia era partita da UkraNews.com ed era stata in un primo momento smentita dal team di sviluppo, tuttavia l'ultimo aggiornamento inviato via twitter dal director di GSC Dmitri Bourlovski conferma la prima versione dei fatti. Secondo quanto riportato, la chiusura del team pare essere stata decisa in queste ore dal fondatore e CEO di GSC, Sergei Grigorovich, per motivi non specificati al momento.

Le speculazioni di UkraNews.com parlando di un Grigorovich insoddisfatto dell'andamento dei lavori sul nuovo capitolo dell'FPS-RPG post-atomico a mondo aperto e in possibili problemi gestionali della compagnia ma non ci sono dettagli ufficiali sulla faccenda al momento, restiamo in attesa di eventuali delucidazioni. S.T.A.L.K.E.R. 2 era stato presentato lo scorso agosto ma le notizie in proposito sono emerse raramente, tuttavia il team sembrava in ottime condizioni in seguito all'entusiasmante annuncio sui 4 milioni di copie vendute dai vari capitoli della serie finora.

Link: NeoGAF
Fonte: Ukranews