11

Dragon Quest X - Qualche dettaglio sulla storia

Un inizio classico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2011

Dalla rivista nipponica Shounen Jump, tradotta da Andriasang, sono emersi alcuni dettagli sulla storia di Dragon Quest X, il nuovo RPG Square Enix divenuto per l'occasione un MMORPG.

A quanto pare, ci troviamo ad interpretare il ruolo di uno di due gemelli che abitano in un piccolo villaggio, notoriamente conosciuti per essere alquanto confusionari. All'inizio del gioco ci troviamo a creare entrambi i gemelli e in ogni caso iniziamo la storia come umani, trasformandoci poi in seguito in una delle cinque tribù non-umane presenti nel particolare mondo di gioco: orchi, elfi, nani, puklipo e weddie.

Il villaggio iniziale si chiama Etene, e i suoi abitanti sono stati curati in maniera particolare dal celebre disegnatore e character designer della serie, Akira Toriyama, come la sacerdotessa Aba e suo nipote Shini, una coppia che giocherà un ruolo importante all'inizio della storia. Come è stato rivelato da Square Enix, dopo un inizio maggiormente in linea con gli stilemi classici degli RPG nipponici, il mondo di gioco si aprirà al comparto multiplayer online, diventando una sorta di MMORPG. Dragon Quest X è atteso su Wii nel 2012 con beta in partenza a febbraio e successivamente in arrivo su Wii U.

Fonte: Eurogamer.net