79

GTA V - Lancio possibile prima di aprile 2013

Entro l'anno fiscale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2012

Secondo gli analisti di National Alliance Capital Markets, in particolare Mike Hickey, ci sono buone possibilità che Grand Theft Auto V venga rilasciato prima dell'aprile 2013.

Si tratterebbe dunque di un lancio inserito all'interno del già ricco anno fiscale, che si concluderà alla fine di marzo 2013, nonostante la buona quantità di grosse produzioni che già contraddistinguono il periodo per Rockstar (Max Payne 3, BioShock Infinite, Borderlands 2, Spec Ops: The Line, XCOM e XCOM: Enemy Unknown).

Secondo Hickey la certezza deriva dal fatto che il trailer sia già stato presentato, ed è improbabile che il team di sviluppo abbia intenzione di prolungare per più di un anno l'attesa su un gioco già presentato e il cui marketing è dunque già in corso. Secondo Jesse Divinich di EEDAR un ulteriore indizio è dato dal fatto che Take-Two vuole raggiungere i 2 dollari per azione all'interno dell'anno fiscale 2013 e per raggiungere tale risultato è necessario che un'uscita di spessore come GTA V arrivi entro tale periodo.

Fonte: CVG