Ace Combat 7: Skies Unknown ha debuttato al secondo posto della classifica software britannica riferita al mercato retail. Il nuovo gioco di volo di Bandai Namco ha dunque registrato il miglior lancio nella storia della serie nel Regno Unito. Ottimi risultati soprattutto su PS4, dove il titolo ha registrato il 76% delle vendite complessive.
Il debutto positivo di Ace Combat 7: Skies Unknown non è però bastato a scalzare New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo Switch, che continua ad occupare il vertice della classifica nonostante un calo del 43% nelle vendite rispetto alla settimana precedente.
In terza posizione troviamo Red Dead Redemption 2, seguito da Call of Duty: Black Ops 4 e FIFA 19. Nel frattempo Tales of Vesperia: Definitive Edition è scivolato dalla nona alla trentaduesima posizione, con una flessione delle vendite del 71%.
Da segnalare anche il ritorno in classifica di Resident Evil 7 biohazard (posizione n.28), a pochi giorni dall'arrivo nei negozi dell'atteso remake di Resident Evil 2. Vi ricordiamo che i dati sono stati forniti da UKIE/GfK.
Classifica software UK nella settimana dal 13 al 19 gennaio 2019:
- New Super Mario Bros U Deluxe
- Ace Combat 7: Skies Unknown
- Red Dead Redemption 2
- Call of Duty: Black Ops 4
- FIFA 19
- Super Smash Bros Ultimate
- Mario Kart 8: Deluxe
- Grand Theft Auto V
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
- Spyro Reignited Trilogy