7

Acer Predator: presentato il nuovo monitor LFGD da 43 pollici

Vediamo tre immagini e tutte le caratteristiche del nuovo monitor Acer Predator LFGD da 43 pollici, presentato oggi e progettato per il gaming ad alti livelli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2019

Acer ha presentato il suo nuovo monitor ad alte prestazioni ideato per i videogiocatori più esigenti, ovvero il Predator LFGD (Large format gaming display) da 43 pollici (CG437K P).

Si tratta di un monitor 4K con prestazioni ottimizzate per il gaming su PC e console, con frequenza di refresh a 144Hz e e supporto per la tecnologia GSync, dunque in grado di adattare la velocità alla frequenza di aggiornamento dello schermo consentendo di giocare senza frame drop ed effetti simili. Il display è un pannello VA che offre un'ampia gamma di colori che copre il 90% dello spazio colore DCI-P3 con colori particolarmente vibranti e neri più profondi. È supportata anche la tecnologia di sincronizzazione del monitor AdaptiveSync, che si adatta alla frequenza dei fotogrammi in uscita. La certificazione VESA Certified DisplayHDRTM 1000 garantisce un ottimo contrasto e una notevole precisione dei colori, la connettività è assicurata da 3 porte HDMI, oltre a un USB Type-C e a una Display Port.

Il CG437K P offre inoltre varie soluzioni per il risparmio energetico, come un sensore di luce in grado di rilevare il livello di luminosità della stanza e che regola automaticamente la luminosità per una visione confortevole di conseguenza e un sensore di prossimità che permette al monitor di accendersi non appena qualcuno si posiziona davanti, e di ripristinare la modalità di sospensione quando l'utente si allontana. Dispone anche di un telecomando.