63

Il team di Horizon Zero Dawn è al lavoro su un nuovo gioco online

Un annuncio di lavoro pubblicato da Guerrilla Games fa riferimento a un progetto focalizzato sul multiplayer. Di cosa si tratterà?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/04/2019

Un annuncio di lavoro condiviso da Guerrilla Games - il team di Horizon Zero Dawn e Killzone - suggerisce che lo studio olandese sia impegnato in un nuovo progetto focalizzato sulla componente online.

Nel documento si fa riferimento alla creazione di "un solido backend in grado di servire molti utenti in contemporanea", ma si parla anche di "sistemi come matchmaking, tornei, clan e classifiche".

Vengono poi menzionate una serie di altre responsabilità correlate a internet, come l'implementazione di nuovi set di server senza periodi di inattività e l'integrazione degli stessi con il PlayStation Network. Stando a quanto scrive Guerrilla, il candidato deve "avere una profonda comprensione delle tecnologie legate al web", nonché "un interesse per i giochi online".

Ovviamente è presto per giungere a conclusioni, ma è possibile che il progetto in questione possa riferirsi a un nuovo capitolo di Killzone o magari a una nuova proprietà intellettuale. Peraltro, secondo precedenti indiscrezioni, il team di Amsterdam rimarrebbe focalizzato anche sul versante single player con Horizon Zero Dawn 2, che con ogni probabilità vedremo all'inizio della prossima generazione.