16

Age of Empires 4 alla Gamescom 2019? L'account Twitter della serie annuncia novità in arrivo

Un messaggio da parte dell'account ufficiale Twitter della serie fa pensare a novità in arrivo per Age of Empires 4 lunedì 19 agosto, probabilmente nel corso dell'Inside Xbox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2019

L'account Twitter ufficiale di Age of Empires ha pubblicato un messaggio nel quale avverte di seguire l'Inside Xbox di lunedì 19 agosto 2019 per delle "emozionanti novità" alla Gamescom 2019, che potrebbero riguardare Age of Empires 4.

Il nuovo capitolo della serie è in sviluppo presso Relic Entertainment ma non è il solo, considerando che c'è anche Age of Empires II Definitive Edition, il quale dovrebbe essere in stato decisamente più avanzato, considerando il lancio previsto per l'autunno 2019. È dunque probabile che novità riguardino anche quest'ultimo, ma alcuni indizi fanno pensare a una presentazione di Age of Empires 4, che era particolarmente atteso già all'E3 2019 ma che non è poi stato mostrato in tale occasione.

Le "novità entusiasmanti" potrebbero dunque riguardare il quarto capitolo della serie, che tra i due è sicuramente il progetto di maggior spessore. Inoltre, come ci hanno segnalato anche alcuni lettori, la presenza di Adam Isgreen, creative director responsabile della serie, alla Gamescom 2019 a pochi giorni di distanza da una visita presso Relic Entertainment fa pensare a qualche aggiornamento in arrivo sul fronte di Age of Empires 4.

Restiamo dunque in attesa, tenendo d'occhio sia l'Inside Xbox di lunedì 19 agosto alle ore 17:00 che l'Opening Night Live dello stesso giorno alle ore 20:00.