È possibile che la prossima versione di Apple Watch possa apportare interessanti novità in termini estetici e di design, con la possibile introduzione di nuovi materiali che potrebbero modificare sensibilmente l'aspetto del dispositivo, come dimostra la comparsa dei case Titanium e Ceramic.
L'avvistamento dei modelli Titanium e Ceramic per i prossimi Apple Watch arriva dal sito brasiliano iHelp.br, riportato da 9to5Mac e altre fonti online. La questione parte da alcuni asset trovati all'interno dell'ultima beta di WatchOS: in particolare, si tratta di schermate riferite al processo di impostazione e pairing, che riportano varie informazioni sui modelli di Apple Watch tra le quali emergono le denominazioni "Titanium Case" e "Ceramic Case" oltre a vari altri dati identificativi.
Le prove sono dunque alquanto convincenti, senza considerare che Apple ha già distribuito Apple Watch con case Ceramic con la Serie 2 e 3 dello smartwatch, mentre il titanio è un materiale che viene utilizzato spesso e volentieri nella produzione di orologi. Entrambi i casi, dunque, sono decisamente verosimili come revisioni di Apple Watch in arrivo.
Considerando che la Serie 4 di Apple Watch ha già presentato una notevole variazione nel design, è probabile che la prossima revisione non presenti modifiche strutturali quanto piuttosto l'aggiunta di questi nuovi materiali.