1

Apple: beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1 disponibili, ecco cosa cambia

Apple ha rilasciato nella giornata di oggi ben tre nuove beta: sono le versioni iOS 12.1, watchOS 5.1 e infine tvOS 12.1, esaminiamo da vicino tutti i cambiamenti.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/09/2018

Il mondo della tecnologia e degli smartphone non si ferma mai, ed è anche per questo motivo che nonostante iOS 12 sia disponibile per il download da pochissimo tempo, le nuove beta sono già arrivate. Almeno per gli iscritti al programma sviluppatori di Apple, ma andiamo con ordine.

Nel momento in cui scriviamo Apple ha rilasciato ufficialmente la prima beta di iOS 12.1, la prima di watchOS 5.1 e infine la prima di tvOS 12.1, tutte già disponibili per gli iscritti al programma di testing e accessibili tramite Apple Developer Center con il proprio profilo.

Difficile pronunciarsi sugli effettivi cambiamenti delle nuove beta: al momento sappiamo che Apple ha rimosso la funzionalità Group Facetime da iOS 12, forse sarà proprio la beta 1 di iOS 12.1 a reintrodurla. Tra i bug da correggere sembra vi siano alcuni legati a Safari e la scomparsa del simbolo del bluetooth. Vi terremo aggiornati non appena verranno segnalate effettive modifiche apportate dai vari firmware, nel frattempo date un'occhiata a tutte le novità di iOS 12.

Ios 12 Beta 1