19

Agent: Take-Two ha abbandonato il trademark

Sembra tutto finito, prima ancora di iniziare in via ufficiale, per Agent, il presunto titolo di spionaggio da parte di Take Two

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2018

Sono ormai più di dieci anni che si parla di Agent, il quale dovrebbe essere una sorta di titolo di spionaggio da parte di Take-Two, mai annunciato ufficialmente e che potrebbe essere stato definitivamente accantonato, visto che il publisher non ha rinnovato i diritti di gestione del trademark.

La prima volta che si è parlato di Agent era il 2009, quando il titolo trapelò online e cominciò subito a catturare la curiosità dei giocatori, considerando le dimensioni e l'importanza di Take-Two unite all'interesse che poteva generare un'ambientazione atipica come il mondo delle spie e degli agenti speciali. Da lì in poi siamo sempre andati avanti a supposizioni e voci di corridoio, visto che nessuno ha mai annunciato ufficialmente Agent ne ha fatto riferimento precisi alle sue caratteristiche, eppure per molto tempo si è creduto che potesse essere un progetto di grosso calibro, in grado di rivaleggiare con Grand Theft Auto all'interno della stessa compagnia. L'ultima volta che ne abbiamo parlato è stata invece l'estate dell'anno scorso, quando alcuni artwork erano trapelati online.

A questo punto è probabile che si debba definitivamente abbandonare l'idea di conoscerlo veramente, visto che il marchio Agent risulta abbandonato dal 19 novembre 2018, ovvero Take-Two non ha esercitato l'estensione del controllo sul trademark. Potrebbe essere stata una semplice dimenticanza da correggere prontamente, ma il pensiero comune è che la storia di Agent si sia definitivamente conclusa prima di iniziare ufficialmente.

Agent: Take-Two ha abbandonato il trademark