Alan Wake Remastered approderà su Nintendo Switch, sebbene non ci sia ancora una data di uscita al momento, e il gioco diventerà una serie TV prodotta da AMC: lo ha annunciato Sam Lake nel video che trovate qui sotto.
Realizzato in occasione dell'anniversario della serie, il filmato vede Lake in compagnia di Ilkka Villi e Matthew Porretta, ovverosia l'attore che presta il proprio aspetto ad Alan Wake e quello che gli presta la voce.
Entrambi gli interpreti naturalmente sono stati coinvolti nello sviluppo di Alan Wake 2, annunciato con un trailer ai The Game Awards 2021: un episodio che punterà maggiormente sull'horror rispetto all'azione e la cui lavorazione procede bene.
Nella recensione di Alan Wake Remastered abbiamo parlato di come il gioco sia ancora solido e coinvolgente, ma tecnicamente sente un po' il peso degli anni e immaginiamo che su Nintendo Switch non sarà diverso.
Per quanto riguara invece la serie televisiva, si tratta di un progetto che Remedy ha annunciato da tempo ma ora sappiamo che sarà AMC a produrla e ciò dovrebbe fornire delle garanzie sulla qualità del risultato finale.