28

Alien: Blackout, in sviluppo anche uno sparatutto MMO di Alien per PC e console

Alien: Blackout non è l'unico gioco di Alien in sviluppo, assicura FoxNext, presto un Alien per PC e console di Cold Iron Studios.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/01/2019
Alien Blackout 3

L'annuncio di Alien: Blackout ha lasciato interdette moltissime persone. Tanti si aspettavano l'annuncio di titolo per PC e console, non un gioco mobile. Comunque sia il produttore FoxNext ha voluto rassicurare tutti, perché ci sono altri giochi di Alien in sviluppo.

L'anno scorso FoxNext aveva parlato di un Alien in via di realizzazione presso Cold Iron Studios, progetto confermato in una recente press release in cui si parla di uno sparatutto MMO (alla stregua di Destiny, The Division e Anthem, supponiamo). Insomma, oltre Alien: Blackout, presto saranno annunciati nuovi giochi incentrati sulla storia di Amanda Ripley.

Leggiamo un estratto della press release: "Lo studio di FoxNext Cold Iron Studios è attualmente al lavoro su uno sparatutto MMO per console e PC ambientato nell'universo di Alien." Una rassicurazione in merito è arrivata anche dall'account Twitter ufficiale del franchise Alien, che trovate riportato in fondo alla notizia e che recita: "Cari fan di Alien, c'è dell'altro in arrivo... prestissimo. #ReadPlayWATCH #AmandaRipley".

Insomma, forse non sarà il gioco che i fan di Alien Isolation stavano aspettando, ma uno sparatutto MMO ambientato nell'universo di Alien ci sembra comunque una buona notizia.