35

Amazon annuncia Fire TV Cube, nuovo dispositivo per lo streaming casalingo

Amazon Fire TV Cube potrà essere controllato grazie ad Alexa, l'assistente digitale concorrente di Google Assistant

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/06/2018

Il colosso dell'e-commerce online ha appena annunciato, nel momento in cui scriviamo, Amazon Fire TV Cube: alcuni rumours si erano susseguiti negli ultimi mesi, ma adesso il tutto è davvero ufficiale, e siamo anche in possesso della scheda tecnica del dispositivo. Permetterà lo streaming dei nostri contenuti digitali direttamente sul televisore di casa, semplificando al massimo le operazioni anche grazie al supporto di Alexa.

Amazon Fire TV Cube è un progetto in cui Amazon crede molto, supporterà la riproduzione di contenuti in 4K Ultra HD a 60 FPS, con HDR10 e Dolby Audio: le dimensioni sono abbastanza contenute, pari a 86,1x86,1x76,9 mm, ma capaci di contenere una CPU quad-core, la GPU Mali450 MP3, 2GBdi RAM e 16GB di memoria interna. Assieme vi verrà fornito anche un telecomando con microfono integrato.

Amazon Fire TV Cube verrà proposto negli Stati Uniti al prezzo di 119,99 Dollari, i preordini sono già aperti (logicamente su Amazon.com), siamo attualmente in attesa per conoscere maggiori dettagli circa la distribuzione anche in Europa ed Italia. Nel frattempo, se disponete di un abbonamento ad Amazon Prime, potreste valutare l'idea di iniziare a leggere gratuitamente qualche libro digitale.

Amazon Box