1

Shadow of the Tomb Raider: il nuovo videodiario parla di mappa e interfaccia

Altri aspetti sullo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider

VIDEO di Giorgio Melani   —   08/06/2018

Eidos Montreal ha adottato un approccio particolarmente esplicativo per quanto riguarda lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider, con continui aggiornamenti anche su aspetti tecnici del gioco che vengono svelati al pubblico attraverso i videodiari, così dopo quello dedicato agli effetti speciali e quello sul sistema di illuminazione, tanto per citare gli ultimi due, passiamo a un altro approfondimento, questa volta su mappa e interfaccia utente.

Nel nuovo filmato facciamo la conoscenza di David Boileau, che ha guidato i lavori appunto sulla costruzione dell'interfaccia utente di Shadow of the Tomb Raider in Eidos. Lo sviluppatore ci spiega la nuova visione alla base dell'interfaccia, "più matura", a quanto pare, nel tentativo di renderla quanto più possibile immersa nel tessuto di gioco senza interrompere l'immedesimazione nell'esperienza di gioco. L'idea è quella classica di fare in modo che il giocatore non si accorga nemmeno di trovarsi davanti a un'interfaccia, rendendola quanto più possibile parte integrante del gioco stesso.

Nel video viene presa in considerazione anche la visualizzazione della mappa, inquadrata dall'alto e con diversi livelli di zoom per avere una visione complessiva o più dettagliata delle varie sezioni del mondo di gioco.

Shadow of the Tomb Raider: il nuovo videodiario parla di mappa e interfaccia