2

New Gundam Breaker in ritardo su Steam

New Gundam Breaker arriva nel corso dell'estate su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2018

New Gundam Breaker era atteso per il 22 giugno su Steam, ma Bandai Namco annuncia oggi un posticipo per il lancio del gioco in versione PC.

Non c'è ancora una data precisa, ma New Gundam Breaker è ora previsto arrivare nell'estate del 2018, dunque entro i tre mesi successivi alla data di lancio inizialmente prevista. Non sono state aggiunte particolari spiegazioni, tranne la solita volontà di garantire "la migliore qualità possibile", dunque probabilmente c'è stato bisogno di più tempo per una ripulitura generale alla versione PC.

La versione PlayStation 4 resta invece prevista per il 21 giugno in versione fisica e per il 22 giugno in digitale. Il gioco mischia elementi action ad altri "costruttivi", consentendo di assemblare a piacere i propri gunpla utilizzando una grande quantità di elementi diversi.

Ogni parte avrà le sue statistiche, competenze, vantaggi o funzionalità di gioco specifiche. Per esempio, un Gunpla con un'ascia avrà a disposizione una combo diversa da uno con una doppia sciabola. Ciò consentirà ai giocatori di personalizzare persino l'esperienza di gioco con i propri Gunpla!

Inoltre, le diverse componenti da costruire aggiungeranno ancora più profondità al processo creativo. Una volta selezionata la parte da costruire, i giocatori potranno impostarne la posizione, deciderne le dimensioni e così via. Sarà possibile associare fino a 8 parti ai propri Mech per ottenere il Gunpla dei propri sogni!