5

Android Pie 9: download in arrivo su OnePlus 3 e OnePlus 3T

Android 9 Pie pare essere in arrivo anche su alcuni dei dispositivi meno recenti targati OnePlus: si tratta di OnePlus 3 e OnePlus 3T, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/01/2019

OnePlus è una delle società note per il costante supporto fornito ai propri smartphone android, anche ad anni di distanza dal lancio sul mercato. In questi giorni l'ultimo sistema operativo targato Google, Android Pie 9, sta arrivando su un gran numero di device e OnePlus ha già confermato che presto lo stesso accadrà con i suoi smartphone meno recenti.

Nel dettaglio, sembra che Android 9 Pie sia in dirittura d'arrivo su OnePlus 3 e OnePlus 3T: la conferma era arrivata lo scorso autunno, ma pare che il sito GeekBench abbia avvistato il download sui dispositivi, dunque dovrebbe mancare davvero pochissimo. Tra gli smartphone OnePlus i modelli OnePlus 5 e 5T hanno già ricevuto l'aggiornamento ad Android Pie 9, mentre i modelli 6 e 6T lo possiedono di default.

Come già su smartphone di marche concorrenti, naturalmente anche su OnePlus 3 e 3T Android Pie 9 introdurrà una vasta gamma di nuove funzionalità (tra cui il supporto a nuove gesture) e un miglioramento generale delle prestazioni del dispositivo.

Android 9 Pie Oneplus 3 1