Anthem ha tutte le carte in regola per essere il prossimo showcase grafico moderno, dopo quanto fatto vedere da Red Dead Redemption 2, pertanto ci aspettiamo grandi cose in particolare dalle versioni PS4 Pro e Xbox One X.
Tuttavia, trovandosi ancora in un territorio intermedio tra questa e la prossima generazione, su entrambe le piattaforme siamo ormai abituati al compromesso rappresentato dalla scelta, affidata al giocatore, sul fatto di dare priorità alla risoluzione o al frame-rate, avendo tali console difficoltà ad offrire alte performance in entrambi i comparti, soprattutto nei titoli più impegnativi.
In molti si aspettano dunque che la classica selezione tra "qualità grafica" e "performance" sia disponibile anche in Anthem su PS4 Pro e Xbox One X, ma a quanto pare non c'è ancora una risposta netta. Sebbene sia altamente probabile la presenza della selezione in questione, Mark Darrah di BioWare ha giocato sul sicuro, rispondendo su Twitter che tale eventualità è al momento in fase di studio, con il team che sta lavorando per inserirla in Anthem.