È da un bel po' di tempo che si parla della possibilità che PUBG arrivi su PlayStation 4, d'altra parte l'accordo di esclusiva con Xbox One sembra sia temporale, con gli sviluppatori che non hanno mai fatto mistero del voler esplorare anche altre piattaforme una volta arrivati a buon punto con la lavorazione su PC e sulla console Microsoft.
Dopo l'avvistamento di PUBG su PS4 sulla rating board coreana, emerso a settembre e abbastanza convincente come prova di un possibile arrivo di tale versione sul mercato, sono spuntati in queste ore altri indizi al riguardo. Si tratta di un paio di immagini trovate da qualche dataminer sui server PlayStation e relative a icona e immagine per dashboard del gioco su PS4, e di qualche voce di corridoio proveniente dal forum ResetEra.
Come riportato da Gematsu, l'analista di Nyko Partners Daniel Ahmad, che è considerato fonte piuttosto attendibile di notizie, ha riferito che la versione PS4 di PUBG dovrebbe essere presentata ai The Game Awards 2018 il 6 dicembre, che corrisponderebbe anche alla data di uscita del gioco. Si tratterebbe dunque di una presentazione di PUBG su PS4 con tanto di "disponibile da ora" connesso, con lancio simultaneo. Ovviamente, prendiamo tutto come semplici voci di corridoio, per il momento.