8

Apple Watch, monitoraggio del sonno forse in arrivo

In base ad alcune segnalazioni in rete, Apple potrebbe aggiungere un'app specifica per il monitoraggio del sonno in Apple Watch da presentare il 10 settembre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2019

In base a quanto riferito da varie fonti online, come 9to5Mac, Apple potrebbe inserire l'opzione per il monitoraggio del sonno in Apple Watch.

Considerando l'attenzione particolare alla salute degli utenti dimostrata da Apple Watch, in particolare con il monitoraggio cardiaco di Apple Watch 4 che è anche in grado di effettuare un elettrocardiogramma affidabile, è strano che lo smartwatch Apple non abbia una modalità per il monitoraggio del sonno, ormai piuttosto diffusa tra dispositivi di questo tipo.

La lacuna potrebbe essere dunque colmata già dalla prossima settimana, quando all'evento speciale di Apple che si terrà il 10 settembre potrebbe essere svelato lo sleep tracking per Apple Watch. Il sistema sembra sia indicato con il nome in codice "Burrito", internamente ad Apple, e sarebbe in grado di misurare la qualità del sonno, i movimenti, il battito cardiaco e i rumori nel corso del sonno dell'utente.

Tutti i dati verrebbero poi immagazzinati nell'app Health con una nuova app Sleep inserita nell'orologio. Ovviamente, sarà necessario indossare Apple Watch anche mentre si dorme per accedere alla modalità e avere abbastanza batteria a disposizione. Non è chiaro se questa debba essere una funzione esclusiva di un eventuale nuovo modello di Apple Watch (un possibile Apple Watch 5) o se verrà aggiunta ai modelli precedenti, ma ne sapremo di più il 10 settembre.