0

Arcane, il cosplay di Jinx da Nadyasonika colpisce nel segno

Vediamo ancora un altro cosplay di Jinx tratto da Arcane, la serie Netflix di League of Legends, in questo caso effettuato da Nadyasonika.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2022

Arcane continua a macinare consensi come una delle migliori produzioni animate di Netflix, riuscendo peraltro a farsi apprezzare non solo dagli appassionati di League of Legends ma anche da molti altri utenti che non conoscevano affatto il MOBA di Riot Games, oltre a diffondere il mito ulteriormente tra cosplayer e fan, dove peraltro il titolo in questione era già ben radicato: in questa nuova ondata troviamo anche il cosplay di Jinx da parte di Nadyasonika, magistrale.

Anche in questo, il soggetto in questione è Jinx, personaggio che più di altri, insieme alla sorella Vi, emerge nella narrazione di Arcane, nonostante questa si presenti come un'opera corale, che coinvolge una notevole quantità di personaggi diversi, come si conviene a una serie incentrata su un gioco caratterizzato da un roster enorme come League of Legends.

In questi mesi, Jinx ha scalato tutto le classifiche di preferenza andando a superato mostri sacri come Ahri, diventando uno dei soggetti più interpretati dalle cosplayer, come dimostra anche questa ottima interpretazione da parte di Nadyasonika, in grado di mettere in scena una versione veramente fedele della co-protagonista della serie animata. Capigliatura appariscente in bella mostra, ovviamente, ma anche un'ottima ricostruzione del costume e del trucco tipico della ragazza, fanno sì che questa sia una delle migliori riproduzioni viste di recente.

Anche in questo caso, gli scatti mostrano alcune delle caratteristiche tipiche di Jinx, che mischia genialità, follia, tristezza ed entusiasmo giovanile in un tutt'uno veramente esplosivo, tanto da renderla un personaggio imprevedibile e fondamentalmente folle. Nonostante la sua parte sentimentale riaffiori spesso, soprattutto nel legame con la sorella Vi, Jinx non esita a seminare il caos, cercando la spettacolarità e la distruzione senza freni, ma nella serie Arcane emerge come personaggio ben più sfaccettato e profondo.


Se cercate altri cosplay e tema, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti relativi proprio alla serie in questione, come quello di Jinx firmato Alyson Tabbitha, quello di Powder e Jinx di SeeU, il cosplay di Vi da Jasikyu e quello di Caitlyn di Alin Ma, tanto per dimostrare come la serie Netflix e League of Legends siano tornati sulla cresta dell'onda, per quanto riguarda i cosplay.