11

Assassin's Creed, miniature, una campagna ed Ezio Auditore nel nuovo gioco da tavolo

Il nuovo gioco da tavolo di Assassin's Creed mira a essere molto migliore di quello del 2014, con miniature, una campagna ed Ezio Auditore.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/09/2018

Ricordate il gioco da tavolo del 2014 tratto dalla serie Assassin's Creed? Si chiamava Arena e, nonostante gli sforzi, non convinse più di tanto, soprattutto i fan. Fortunatamente nel 2018 sarà lanciata la campagna Kickstarter di un nuovo prodotto, chiamato Assassin's Creed: Brotherhood of Venice, che sembra essere in grado di interpretare correttamente lo spirito della serie, introducendo una campagna, delle meccaniche stealth, dei combattimenti corpo a corpo, tanti assassinii e delle bellissime miniature.

Assassin's Creed: Brotherhood of Venice sarà realizzato da Triton Noir, gli stessi di V-Commandos. I giocatori prenderanno il controllo di una confraternita veneziana nel 1509 e dovranno affrontare una campagna di più di venti ore, giocabile da soli o con un massimo di tre amici, che racconterà alcune storie inedite degli assassini veneziani, poste cronologicamente tra Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations.

Nel corso della campagna si potranno migliorare i personaggi e il quartier generale. Ci saranno anche dei cameo di alcuni personaggi dei videogiochi come Ezio Auditore, Leonardo da Vinci e Lucrezia Borgia. Il lancio della campagna Kickstarter di Assassin's Creed: Brotherhood of Venice è previsto per novembre.

Assassins Creed Gioco Da Tavolo