13

Assassin's Creed Mirage, data di uscita rivelata da un dataminer?

Un noto dataminer francese ha rivelato la data di uscita di Assassin's Creed Mirage, il nuovo capitolo della celebre serie Ubisoft: ecco quando dovrebbe arrivare.

Assassin's Creed Mirage, data di uscita rivelata da un dataminer?
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/05/2023

La data di uscita di Assassin's Creed Mirage è stata rivelata da un noto dataminer e leaker francese, j0nathan: stando alle sue informazioni, il nuovo episodio della serie Ubisoft farà il proprio debutto nei negozi il prossimo 12 ottobre.

L'indiscrezione sembra corrispondere a quanto riportato da un altro noto leaker, Tom Henderson, secondo cui Assassin's Creed Mirage sarebbe stato rinviato internamente a ottobre, mentre in precedenza il lancio sembrava previsto per agosto.

Quali che siano le esatte tempistiche di Mirage, c'è un dato certo che proviene direttamente dalla casa francese, a quanto pare intenzionata ad aumentare del 40% gli sviluppatori al lavoro sulla serie di Assassin's Creed al fine di sfruttare al meglio quello che si pone come il brand di punta dell'azienda.

Ricorderete infatti che gli ultimi report di Ubisoft non descrivevano una situazione finanziaria idilliaca, che ha portato alla cancellazione di diversi progetti e al rinvio di Skull and Bones, nonché a erodere i margini destinati a eventuali sperimentazioni.