125

Skull and Bones rinviato ancora una volta, Ubisoft ha cancellato tre giochi non annunciati

Ubisoft ha rinviato nuovamente Skull and Bones e nel contempo ha cancellato lo sviluppo di tre giochi non annunciati, per via di vendite sottotono.

Skull and Bones rinviato ancora una volta, Ubisoft ha cancellato tre giochi non annunciati
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/01/2023

Ubisoft ha rinviato per l'ennesima volta Skull and Bones. Contestualmente ha cancellato lo sviluppo di tre giochi non ancora annunciati. La notizie si è appresa da un comunicato stampa pubblicato dalla compagnia, in cui è stato fatto il quadro dell'anno fiscale corrente.

Queste decisioni drastiche sarebbero nato dalle vendite molto negative dell'ultimo periodo, che hanno costretto a fare delle scelte difficili per ridurre i costi. Attenzione, perché non stiamo parlando dei quattro giochi cancellati a luglio, ma di altri tre. In questo modo la compagnia mira a risparmiare 200 milioni di dollari.

Per quanto riguarda Skull and Bones, Ubisoft ha parlato di lancio previsto per l'inizio dell'anno fiscale 2023-2024, quindi oltre il 31 marzo 2023. Attualmente la data d'uscita annunciata è il 9 marzo 2023, incompatibile con questa nuova informazione. Non esiste ancora una nuova data d'uscita.

Comunque sia la compagnia ha anche annunciato che presto lancerà una nuova fase beta, che consentirà di tornare a provare il gioco. "Il tempo di sviluppo aggiuntivo ha già dato i suoi frutti e ne ha migliorato enormemente la qualità, confermata dai recenti playtest. Siamo certi che i giocatori saranno sorpresi in senso positivo dalla sua evoluzione. Abbiamo deciso di rinviarne il lancio per avere più tempo per mostrare l'esperienza, ora più rifinita ed equilibrata. Skulla and Bones sarà lanciato all'inizio dell'anno fiscale 2023-2024."

Sette giochi cancellati nel giro di sei mesi indicano un periodo davvero buio per Ubisoft. Non è la prima volta che la compagnia versa in cattive acque. Vedremo se riuscirà a riprendersi o se il 2023 sarà un altro annus horribilis per la compagnia.