Ubisoft pubblicherà l'update 1.5.3 di Assassin's Creed Valhalla per tutte le piattaforme il 28 giugno 2022; sarà disponibile dalle 14:00, ora italiana. Questo aggiornamento aggiunge un nuovo contenuto, il Bundle Bifrost, e corregge vari problemi.
Il peso dell'update 1.5.3 di Assassin's Creed Valhalla è:
- Xbox Series X|S: 8,4 GB
- Xbox One: 8,8 GB
- PlayStation 5: 1,2 GB
- PlayStation 4: 1,4 GB
- PC: 7,17 GB
È stato aggiunto il Bundle Bifrost ad Assassin's Creed Valhalla: "lo Scudo scintillante e l'Ascia iridescente sono stati ricavati dallo stesso cristallo che venne usato per costruire il Bifrost, il ponte dell'arcobaleno di Asgard". È disponibile gratuitamente nel Negozio dell'Animus dal 28 giugno al 26 luglio.
I problemi risolti per le missioni principali, gli eventi della storia e le attività secondarie:
- Brudd rimaneva incastrato fuori dalla mappa durante Un dono divino.
- Durante Un dono divino, dopo aver caricato un salvataggio, Brudd smetteva di muoversi.
- Il segnale della missione e l'obiettivo scomparivano se i giocatori accedevano al menu di pausa quando iniziava la scena dell'ultimo dialogo con Brudd.
- La visuale era decentrata all'inizio della scena del dialogo con Ivaldi nel rifugio durante Il Deposito degli Antichi.
- Era impossibile proseguire dopo aver parlato con Ivaldi in Il Deposito degli Antichi.
- Una lunga transizione tra la fine dello scontro con Eysa e la scena di dialogo seguente in La figlia del condottiero. È stata una dura battaglia, devo riposarmi.
- I giocatori non potevano muoversi dopo aver aperto una delle porte sbloccabili nel castello di Sinmara (L'orgoglio degli Aesir).
- Il viaggio rapido era bloccato se i giocatori non completavano del tutto l'evento mondiale La stirpe di Travi. Impossibile interagire con Banski nell'evento mondiale Non oggi, jotun!
- I PNG nemici e alleati rimanevano fermi durante la missione La fine del regno (Hamtunscire).
Vediamo invece i problemi risolti per il Mondo di gioco:
- I membri dell'equipaggio chiedevano l'aiuto dei giocatori per razziare anche quando la razzia era stata completata. "Ne abbiamo fatto una, sì, ma la seconda?"
- Vari errori nel comportamento dell'IA.
- Casi in cui l'erba e/o la vegetazione scomparivano quando i giocatori si avvicinavano.
- Messaggio "Errore servizi online" quando si provava a vedere una foto scattata durante la scena di introduzione di Storie crossover.
Passiamo ora ai problemi risolti per l'Arena della valchiria:
- Morire prima di aver raggiunto la schermata di completamento lasciava i giocatori bloccati sottoterra.
- I cadaveri dei PNG apparivano quando si caricava l'autosalvataggio di una storia appena iniziata.
- L'orso delle acque blu non compariva e la storia Incontro con gli orsi glaciali passava dal capitolo 1 al capitolo 2.
- La lince smetteva di attaccare i giocatori durante la storia I mutaforma leggendari.
- Le animazioni della mossa finale della prima ondata di linci non funzionavano correttamente.
Vediamo invece i problemi risolti per Grafica, Animazione e Audio:
- In alcuni luoghi gli alleati dicevano Eivor invece di Havi.
- Animazione decentrata quando si eseguiva una mossa finale su un avversario con l'ascia danese e con un atgeir.
- Gli avversari muspel non impugnavano correttamente le armi dopo essere stati rianimati. Notevole mancanza di disciplina.
- I PNG rianimati non impugnavano le armi dopo aver abbandonato la posizione ed esserci tornati.
- Svariati errori per i quali l'Havi si bloccava nell'animazione della caduta e/o si desincronizzava.
- I fiori dell'acconciatura Trecce vichinghe non erano presenti durante le scene di dialogo se i giocatori indossavano un elmo.
- Eivor assumeva una "posa a T" quando scendeva dal punto d'osservazione orientale nel Cent.
- Svariati errori di clipping.
- Svariati errori di grafica, texture, animazione e illuminazione.
Vediamo i problemi per l'Interfaccia utente che sono stati risolti:
- Nell'inventario, mancava l'attributo Blocco per lo scudo Guardia del Padre.
- Il messaggio dell'altare in Inghilterra dopo aver completato l'espansione L'alba del Ragnarok era errato.
- Gli incrementi ad argento e PE non apparivano sopra la barra dell'adrenalina quando si iniziava un banchetto.
- Svariati errori nell'interfaccia utente.
Ecco i problemi dell'Armeria risolti:
- La funzione di dotazione dell'armeria non era disponibile dopo aver raggiunto Svartalfheim.
- Le dotazioni non erano disponibili nei regni mitologici.
Vediamo invece i problemi della Sfida di maestri:
- Il bilanciamento livelli passava automaticamente a "Difficile" dopo aver preso parte a una Sfida di maestria.
- Tempi di caricamento lunghi quando si ricaricava o si usciva da una sfida.
- L'Arco delle foglie e la Falce del corvo ricomparivano nel negozio di Hildiran dopo aver completato la missione introduttiva di L'alba del Ragnarok.
- I giocatori non avevano abbastanza valuta per acquistare tutti i set dalle merci di Hildiran.
- Sfida Uffentune: Gli elementi della Sfida di maestria erano presenti anche al di fuori della prova.
- Sfida del Corvo, Covo di Anderitum: Impossibile ottenere la chiave dal Distruttore se i giocatori l'avevano già ottenuta una volta e riavviato la prova senza sbloccare la porta della cella.
Vediamo infine i problemi del Discovery Tour Viking Age risolti:
- Schermata nera infinita dopo aver modificato le impostazioni della modalità grafica (Xbox Series X|S).
- Il calcolatore di stabilità per la frequenza dei fotogrammi non funzionava quando si giocava in 4K/60 FPS e la modalità grafica era impostata su Qualità. (Stadia)
- Problemi alla stabilità della frequenza dei fotogrammi quando la risoluzione scelta era 1080p. (Stadia)
- Quando la dimensione del testo era impostata su "Grande", il messaggio "Missione tracciata" si sovrapponeva ai nomi delle missioni nel menu di pausa.