48

Atlas, altri problemi, il gioco è un disastro [Aggiornata]

Non è chiaro come mai Atlas stia vendendo così bene nonostante lo stato pietoso in cui versi, come testimoniano ormai migliaia di giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/12/2018

Atlas, il nuovo gioco di Studio Wildcard, è sotto pesanti polemiche per via dello stato pietoso in cui è stato lanciato in Accesso Anticipato. A quanto pare la software house di Ark: Survival Evolved non ha imparato nulla dall'esperienza fatta con il noto survival e ha lanciato un prodotto che fa acqua da tutte le parti e che necessita ancora di mesi, se non anni di sviluppo per diventare decente.

Del fatto che Atlas fosse una specie di mod di Ark: Survival Evolved vi abbiamo già parlato, ma più passano i giorni, più emergono dettagli che fanno capire quanto il lancio sia stato affrettato, nonostante i dieci giorni di ritardo rispetto a quanto inizialmente pianificato.

Oltre ai problemi dei server, tra lag e tempi d'attesa prolungati, Atlas pare soffrire anche di grossi problemi di design. Ad esempio nel gioco è inclusa la possibilità di costruire dei piccoli villaggi. Peccato che le zone costiere su cui farlo siano state prese da una manciata di giocatori e ora siano inaccessibili agli altri.

Molti continuano a denunciare l'eccessiva somiglianza di Atals con Ark, tra il sistema di creazione del personaggio e il feeling del gioco per alcuni identico. Insomma, per ora stiamo parlando di un disastro su tutta la linea, che sta raccogliendo una quantità impressionante di recensioni negative. In effetti non si capisce come faccia a continuare a vendere così bene.

Aggiornamento:
Ecco un video che mostra alla perfezione lo stato in cui attualmente versa il gioco: