19

Avengers 4: Endgame, il film mostrerà un altro Thanos, più potente di Infinity War?

La nuova teoria a tema Avengers 4: Endgame arriva direttamente da Kevin Smith: il Thanos di Avengers: Infinity War non era quello vero, ma un Thanos alternativo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/02/2019

Per la serie "la teoria che non ti aspetti", questa volta scende in campo direttamente Kevin Smith: nel corso di un recente podcast è tornato a parlare anche di Avengers 4: Endgame, riportando una teoria del web recentissima che lo avrebbe particolarmente colpito. Secondo questa teoria, il Thanos di Avengers: Infinity War non era quello vero, ma un Thanos alternativo. Il vero nemico arriverà invece con Avengers 4: Endgame; non leggete oltre se preferite evitare qualsiasi tipo di spoiler.

Se state ancora leggendo questo articolo, probabilmente saprete già come sono andate le cose in Avengers: Infinity War: Thanos ha raccolto tutte le Gemme dell'Infinito nel Guanto dell'Infinito, e poi ha cancellato le forme viventi di mezzo universo. Ora per i Vendicatori si mette davvero male, e il primo trailer di Avengers 4: Endgame ha mostrato chiaramente la loro disperazione; eppure la situazione potrebbe mettersi ancora peggio, perché il vero Thanos non sarebbe quello di Avengers: Infinity War, ma arriverebbe proprio con l'ultimo film della Fase Tre di Marvel Studios.

In qualche modo (non chiarito dalla teoria in questione) il Thanos di Avengers 3 sarebbe un Thanos alternativo, ma non quello "vero", appartenente all'Universo degli Avengers; verrebbe invece da un'altra dimensione, il ché lascerebbe il campo aperto all'arrivo del vero Thanos, più cattivo e più potente che mai. Kevin Smith ha dichiarato di essere rimasto affascinato dalla teoria, ma anche confuso: se il Thanos del film precedente non è quello vero, e comunque è riuscito a cancellare mezzo universo, cosa sarà in grado di fare allora il prossimo Thanos?