Avengers 4: Endgame, per sconfiggere Thanos i Vendicatori moriranno, secondo una teoria

Avengers 4: Endgame potrebbe presentare nuovamente un finale molto tragico: una nuova teoria sul film prevede la morte di tutti i Vendicatori originali, ecco perché.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/01/2019
19

Sembra che gli utenti del web (e nello specifico quelli di Reddit) vogliano ingannare l'attesa di Avengers 4: Endgame elaborando ogni giorno una nuova teoria; oggi vogliamo illustrarvene una inedita e macabra, perché ci sembra degna di considerazione. Non leggete oltre se volete evitare qualsiasi spoiler a tema Avengers: Infinity War e Avengers 4: Endgame. Potreste altrimenti scoprire che anche gli Avengers originali potrebbero morire.

Proprio così, secondo la teoria di Its_not_scott gli Avengers saranno i vincitori dello scontro finale contro Thanos, il Titano Pazzo, e riusciranno anche a invertire la Decimazione dell'Universo utilizzando il Guanto dell'Infinito. Nessun Tribunale Vivente tra i piedi né Hulk Rosso in Avengers 4: Endgame, ma le loro gesta culmineranno in un finale tragico e i Vendicatori originali moriranno tutti.

Questa scena, secondo l'utente di Reddit, sarebbe già stata anticipata in Avengers: Age of Ultron, quando Stark aveva visto tutti i Vendicatori sconfitti ed eliminati; sarebbe inoltre una quadratura del cerchio praticamente perfetta per Marvel Studios, dato che alcuni attori non hanno rinnovato il contratto e che altri naturalmente aspettano di debuttare e assumere un ruolo di primo piano nei prossimi film.

Ma perché gli Avengers moriranno in Avengers 4: Endgame? Perché per contenere l'energia del Guanto dell'Infinito, che utilizzeranno per azzerare la cancellazione di mezzo universo, dovranno sacrificare la propria vita e tutte le loro forze. Un po' come fecero i Guardiani della Galassia nel primo film della loro serie.