12

Avengers: Endgame prenderà spunto da Inception? Una teoria sui viaggi nel tempo

Una nuova teoria di Avengers: Endgame è convinta che il film Marvel Studios prenderà spunto da Inception di Christopher Nolan, ecco i dettagli dei viaggi nel tempo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/04/2019

Avengers: Endgame sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal prossimo 24 aprile 2019; fino ad allora non è dato sapere se i Vendicatori riusciranno a sconfiggere Thanos, né se invertiranno gli eventi distruttivi legati al Guanto dell'Infinito. Molti fan credono che l'unico modo per aggirare il problema rappresentato dal nemico sia viaggiare nel tempo o nel reame quantico, forse in modo simile a quanto visto in Inception.

Inception è un film di Christopher Nolan, anche lui a tema viaggi nel tempo; secondo una teoria Avengers: Endgame si baserà proprio su Inception nel proporre i propri viaggi temporali. Questa teoria è convinta più nel dettaglio che Thanos ad inizio film distruggerà le Gemme dell'Infinito per impedire ai Vendicatori di riportare l'equilibrio nell'Universo; i buoni saranno quindi costretti a viaggiare tra il tempo e lo spazio grazie al Regno Quantico, recentemente protagonista delle avventure di Ant-Man. Per di più si organizzeranno in team differenti, esplorando rispettivamente singole epoche storiche.

Potrebbe trattarsi dell'ennesima teoria a tema Avengers: Endgame, come quella del Professor Hulk o di Galactus: noi comunque vi terremo prontamente informati. Vi ricordiamo che verso la fine del 2019 alcune serie Marvel Studios approderanno sulla neonata piattaforma Disney .