19

Battlefield 2042, spunta la prima immagine della mappa Exposure

Un dataminer ha pubblicato quella che dovrebbe essere la prima immagine della nuova mappa di Battlefield 2042, Exposure, in arrivo con la Stagione 1.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/12/2021
Battlefield 2042, la prima immagine della mappa Exposure
Battlefield 2042, la prima immagine della mappa Exposure

Battlefield 2042 riceverà a breve una nuova mappa chiamata Exposure, e un dataminer è riuscito a estrarne una prima immagine, pur specificando che l'informazione non è ancora ufficiale e che nulla garantisce che lo scenario farà effettivamente il proprio debutto nel gioco.

Stando a questa fonte, la mappa farà probabilmente parte della Stagione 1 di Battlefield 2042, che potrebbe non iniziare prima di marzo: stando così le cose, ci vorranno ancora alcune settimane prima di poter esplorare l'inedita location.

Detto questo, i primi dettagli localizzano Exposure nella zona della British Columbia, in Canada, e pare che all'interno dello scenario sia presente una base di ricerca segreta, che secondo i russi potrebbe nascondere una pericolosa arma militare.

Stando ad alcuni rumor, Battlefield 2042 avrebbe dovuto avere terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche e altro, ma evidentemente gli sviluppatori hanno dovuto mettere da parte determinate feature, forse per via della natura cross-gen dell'esperienza.

Nonostante tutto, le vendite di Battlefield 2042 all'uscita sembra siano state altissime, segno che il progetto è vitale e potrebbe avere gambe robuste, anche e soprattutto grazie al supporto post-lancio.