137

Battlefield 5, i giocatori si lamentano di morire troppo rapidamente

Alcuni utenti di Battlefield 5 non stanno gradendo la calibrazione del TTK (time-to-kill) e del TTD (time-to-die). DICE è al lavoro per risolvere il problema.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/11/2018

A pochi giorni dall'uscita ufficiale di Battlefield 5, avvenuta su PC, PS4 e Xbox One lo scorso 20 novembre, alcuni giocatori si sono lamentati con DICE perché nel gioco sarebbe troppo semplice uccidere ed essere uccisi.

Secondo quanto dichiarato dal core designer Florian Le Bihan, il team è attualmente impegnato su alcune modifiche molto specifiche riferite al TTK (time-to-kill) e al TTD (time-to-die). In un post pubblicato su Reddit, lo sviluppatore ha spiegato come dovrebbe essere risolto il problema.

"L'esperienza TTD è una delle nostre priorità in questo momento; ci sono un sacco di parti complesse e importanti che sono oggetto di studio per identificare eventuali problemi in quell'area, incluso il netcode", spiega Le Bihan.

Le modifiche sperimentali messe in atto da DICE dovrebbero servire a migliorare l'esperienza di gioco di Battlefield 5 e a migliorarne la qualità del gameplay. Viene spiegato inoltre che, dopo l'introduzione delle suddette modifiche, gli utenti dovrebbero essere in grado di scegliere tra vecchi e nuovi server, in modo da poter mettere a confronto le due esperienze.

Questi cambiamenti, tuttavia, non saranno disponibili in Tides of War: Overture, l'aggiornamento di Battlefield 5 previsto per la prossima settimana. In compenso sono previste alcune correzioni per quanto riguarda il bilanciamento delle armi.

"TTK e TTD sono strettamente collegati: vediamo morire i giocatori troppo spesso e troppo velocemente, e dicono di sentirsi frustrati per questo motivo, quindi stiamo cercando di capire come migliorare l'esperienza sia per i veterani che per i neofiti", prosegue DICE. "Stiamo investigando su tutti gli elementi che riguardano il TTD, dal netcode al feedback dei danni e a tutti gli altri aspetti che possono influenzarne la percezione".

Vi ricordiamo che Battlefield 5 - Tides of War: Overture sarà disponibile a partire dal 4 dicembre.