74

Bioshock, il nuovo capitolo potrebbe uscire nel 2028, stando a un profilo su Art Station

Il nuovo capitolo della serie Bioshock potrebbe uscire addirittura nel 2028, stando a quanto riportato da un profilo su Art Station.

Bioshock, il nuovo capitolo potrebbe uscire nel 2028, stando a un profilo su Art Station
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/09/2023

Il Bioshock di Cloud Chamber potrebbe essere ancora molto lontano. Addirittura potrebbe uscire nel 2028, stando al profilo di un'artista su Art Station. Il che rischia di farlo diventare un gioco cross generazionale, considerando le previsioni sul lancio delle future console.

Mack Sztaba, artista esperto che ha lavorato per il mondo dei cinema, della televisione e dei videogiochi, ha inserito nel suo curriculum di aver lavorato come Senior Concept Artist alla serie "Bioshock" con Cloud Chamber. Di dettagli non ce ne sono, a parte l'anno di uscita: 2028.

Una data realistica?

Bioshock arriverà nel 2028
Bioshock arriverà nel 2028

Va detto che la data potrebbe essere semplicemente indicativa, nel senso che non potendo svelare informazioni sul progetto è stata scelta una data segnaposto che copra tutto il periodo di produzione effettiva del gioco.

Vero è che nel mercato attuale non è nemmeno una rarità che alcuni progetti vengano sviluppati lungo molti anni, Ad esempio Starfield ne ha richiesti almeno otto. Certo eh che in questo modo diventa difficile attendere qualcosa, perché i lanci avvengono a distanze considerevoli l'uno dall'altro.

Nel frattempo dovrebbe fare in tempo a uscire Judas, il nuovo progetto di Ken Levine, il papà della serie Bioshock, che però non ha niente a che vedere con il capitolo in lavorazione.