69

Blizzard realizzerà giochi mobile per tutte le sue proprietà intellettuali

Dopo il successo di Hearthstone su mobile, Blizzard ha capito di dover sfruttare meglio questo segmento del mercato

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2018

Alla BlizzCon 2018 Blizzard ha sorpreso i fan svelando Diablo Immortal per dispositivi iOS e Android.

L'annuncio ha provocato feroci reazioni da parte dei fan, culminate in una petizione per richiedere la cancellazione del progetto.

Nel corso di una recente intervista, l'executive producer Allen Adham ha spiegato che il successo di Hearthstone su mobile ha aperto la strada a nuove opportunità.

Blizzard dice di aver sviluppato grandi piani relativamente a questo segmento del mercato e dunque gli utenti devono aspettarsi l'arrivo di titoli mobile anche per le altre proprietà intellettuali dell'azienda.

"Originariamente Hearthstone era stato pensato per la fruizione su PC, ma per una serie di coincidenze ha funzionato anche su mobile. Questo ci ha aperto gli occhi verso opportunità più ampie", spiega Adham. "Da lì in avanti è stata solo una questione di organizzazione dei team e delle risorse per fare in modo che accadesse".

"Senza entrare nei dettagli, posso dire che abbiamo grandi progetti per lo spazio mobile. Per noi di Blizzard è una grande iniziativa, e per il futuro potete aspettarvi di vedere più titoli mobile da parte nostra, distribuiti su tutte le nostre proprietà intellettuali", ha aggiunto.

Cosa ne pensate di questa scelta di Blizzard? Fatecelo sapere nei commenti! Per chi volesse scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di Diablo Immortal, suggeriamo di consultare la nostra intervista andata online nella giornata di ieri, a cura di Tommaso Valentini.