49

Borderlands 3: vendite per 5 milioni di copie in 5 giorni, record per 2K Games

Arrivano i primi dati di vendita relativi a Borderlands 3, che a quanto pare ha venduto 5 milioni di copie nei primi 5 giorni e ha stabilito vari record per 2K Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2019

In attesa di comunicati ufficiali da parte di Gearbox, 2K Games o Take Two, arrivano alcuni dati impressionanti relativi alle vendite di Borderlands 3 al lancio, in grado di stabilire vari record con 5 milioni di copie in 5 giorni.

Secondo quanto riferito dall'analista di mercato Daniel Ahmad, noto anche come ZhugeEX nella sua veste di insider, Borderlands 3 ha venduto 5 milioni di copie nei suoi primi 5 giorni sul mercato, con il 70% di queste vendute in versione digitale, dunque la grande maggioranza.

Questo risultato segna un incremento del 50% rispetto a quanto fatto da Borderlands 2 al lancio e risulta nel record di gioco venduto più velocemente (fastest selling) per 2K Games.

Si tratta inoltre del gioco più venduto in assoluto su PC da parte di 2K Games e anche il titolo con il più alto numero di prenotazioni registrate su Epic Games Store, sempre per quanto riguarda il publisher in questione. Gli introiti totali netti per quanto riguarda l'intera serie di Borderlands ammontano ora a oltre 1 miliardo di dollari.