52

Call of Duty: Black Ops 6 sembra avere le solite dimensioni enormi, in base allo spazio richiesto su SSD

Call of Duty: Black Ops 6 resta un colosso in termini di dimensioni richieste su SSD secondo quanto riferito sul retro della confezione, sebbene sia forse minore di quanto visto in precedenza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2024
Una scena di Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Dalle foto sulle prime copie fisiche riscontrabili online, sembra che Call of Duty: Black Ops 6 sia destinato a rappresentare il solito colosso nel disco fisso delle console, considerando che lo spazio richiesto per l'installazione ammonta a 137 GB.

A dire il vero non è nemmeno il record, visto che i capitoli precedenti sono arrivati anche verso i 200 GB, comprendendo tutti i contenuti aggiuntivi, ma qui siamo ancora all'inizio, dunque eventualmente ci sarà spazio per ulteriori ampliamenti dello spazio richiesto.

C'è da dire che questi dati riportati sulle confezioni non sono propriamente affidabili al 100% per quanto riguarda le effettive dimensioni precise del software, ma sono comunque indicativi di una richiesta massima, almeno per quanto riguarda l'installazione iniziale.

Forse più piccolo dei precedenti, comunque

Come tutti i capitoli della serie, anche Call of Duty: Black Ops 6 richiede un'installazione modulare, partendo dal nucleo principale che è rappresentato da Call of Duty HQ.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Activision ha infatti organizzato la serie con un blocco fondamentale a cui vengono aggiunti vari contenuti, considerando i diversi elementi che compongono i giochi.

Attraverso le opzioni si può procedere all'installazione prioritaria di Campagna e dei vari elementi multiplayer, oltre che di Warzone, ma la quantità di dati indicata riguarda probabilmente tutto il blocco di contenuti inizialmente disponibili per Call of Duty: Black Ops 6.

Proprio nei giorni scorsi abbiamo inoltre appreso che Call of Duty: Black Ops 6 richiederà una connessione a internet costante anche per gli elementi single player della Campagna, oltre ad aver visto l'assurdo trailer con Artie 5ive e il Signor Giancarlo.