Call of Duty: Modern Warfare, la battle royale sembra emergere tra i file del gioco

In base ad alcune rilevazioni fatte da dataminer, sembra che tra i file di Call of Duty: Modern Warfare si celino indicazioni su una possibile modalità battle royale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2019
10

La presenza o meno di una modalità battle royale per Call of Duty: Modern Warfare rappresenta ancora un mistero per quanto riguarda il nuovo capitolo della serie, visto che la sua presenza è probabilmente in base alle tendenze attuali del mercato ma risulta anche difficilmente giustificabile con lo stile e l'approccio serio e realistico deciso da Infinity Ward per il nuovo capitolo della serie.

Tuttavia, alcune informazioni emerse in seguito a un po' di data mining effettuato da alcuni utenti sembra suggerire la possibilità che la battle royale sia effettivamente in arrivo per Call of Duty: Modern Warfare, anche se i riferimenti sono comunque vaghissimi. Ovviamente, si tratta di informazioni non ufficiali e tutte da verificare, ma secondo in particolare That1MiningGuy, specializzato in questo genere di ricerca di elementi dal codice dei videogiochi, ci sono vari possibili riferimenti a tale modalità di gioco.

Nella fattispecie, si tratta di una serie di rilevazioni della sigla "BR" che ricorre in alcuni file presenti in Call of Duty: Modern Warfare e che fa pensare all'abbreviazione di Battle Royale, considerando che nel codice "MP" viene usato per multiplayer e "UI" per interfaccia utente, dunque a logica viene da associare l'abbreviazione a tale caratteristica, in assenza di altri riferimenti sensati.

La mania di Fortnite è ancora ben stabile e diffusa in tutto il mondo, dunque la presenza di una modalità simile in un prodotto blockbuster come Call of Duty: Modern Warfare è molto probabile, considerando anche il precedente visto in Black Ops 4, dunque restiamo in attesa di eventuali sviluppi sulla questione.