125

Death Stranding, patch 1.03 disponibile prima dell'uscita, vediamo gli aggiornamenti

Arriva già la patch 1.03 per Death Stranding, che in 1GB di dati da scaricare va a correggere bug e diversi aspetti dal bilanciamento alle traduzioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2019

Kojima Productions ha diffuso in queste ore la patch 1.03 di Death Stranding, disponibile dunque prima della data di uscita ufficiale fissata per l'8 novembre e destinato ad apportare vari aggiornamenti al gioco.

Con l'arrivo ormai prossimo di Death Stranding, che sarà disponibile questa settimana su PS4, arriva dunque la patch pre-lancio, ovvero l'aggiornamento 1.03 che corregge vari aspetti del gioco con un pacchetto piuttosto sostanzioso. Il download ammonta a circa 1GB di dati, che si sommano ai circa 400MB del primo update lanciato a fine ottobre per il miglioramento delle performance del gioco.

Questa sostanziosa patch per Death Stranding ha carattere più generale e va a sistemare vari aspetti, nella fattispecie:

  • Correzione di problemi multipli
  • Aggiustamenti al bilanciamento del gioco
  • Miglioramenti nella qualità delle traduzioni
  • Aggiornamento dei dati di salvataggio

Questo è quanto risulta dalle note ufficiali sul nuovo aggiornamento di Death Stranding, che riportano peraltro come i salvataggi effettuati utilizzando la versione 1.03 non siano compatibili con le versioni precedenti.

In base a quanto riferito, insomma, sembra essere una classica patch del day one, con 1GB di materiali da scaricare ma rendere il gioco pronto per il grande pubblico nel giorno di lancio, ovvero l'8 novembre 2019. Ricordiamo che Death Stranding sarà inoltre disponibile su PC all'inizio dell'estate del 2020.