23

Call of Duty: Modern Warfare offrirà un'esperienza cinematografica in stile Naughty Dog

Gli sviluppatori di Call of Duty: Modern Warfare hanno assicurato che la campagna del gioco offrirà un'esperienza cinematografica in stile Naughty Dog.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2019

Call of Duty: Modern Warfare offrirà con la campagna in single player un'esperienza cinematografica in stile Naughty Dog, ha assicurato il gameplay director Jacob Minkoff ai microfoni di Game Informer.

Proveniente appunto dal team autore di The Last of Us 2, Minkoff ha parlato di come Infinity Ward abbia lavorato a una struttura lineare per Call of Duty: Modern Warfare, che possa supportare efficacemente la narrazione.

"Vogliamo che possiate avere la migliore esperienza cinematografica che siamo in grado di creare: è ciò che abbiamo fatto quando lavoravamo per Naughty Dog ed è ciò che stiamo facendo qui", ha spiegato. "Le diramazioni e la randomizzazione portano però a diminuire la qualità narrativa."

"C'è sicuramente spazio per questi aspetti nei videogame, io per primo sono un grande fan degli open world con tanti elementi casuali, ma nessuno ha mai detto che questi prodotti vantino delle grandi storie."

"Il nostro lavoro è quello di realizzare la migliore esperienza cinematografica possibile per la storia di Call of Duty: Modern Warfare, ed è per questo che il gioco utilizza una struttura lineare."