Call of Duty: Modern Warfare è stato il gioco premium che ha totalizzato i maggiori incassi nel 2020 con 1,91 miliardi di dollari: un successo straordinario per lo sparatutto prodotto da Activision.
A contribuire a questi risultati, pubblicati da SuperData, è stato anche e soprattutto Call of Duty: Warzone con i suoi 60 milioni di utenti, considerato dal publisher come parte integrante dell'esperienza online di Modern Warfare.
Nella classifica dei giochi con i maggiori incassi del 2020 sono presenti anche titoli come FIFA 20, Grand Theft Auto V e NBA 2K21, nonché Cyberpunk 2077 con i suoi 609 milioni di dollari.
Restando in casa Activision, Call of Duty: Black Ops Cold War ha totalizzato 678 milioni di dollari nel 2020, mentre il blockbuster Animal Crossing: New Horizons si è fermato a quota 654 milioni.
Secondo SuperData, i dieci giochi più venduti dell'anno che si è appena concluso hanno conquistato da soli il 34% del mercato software. L'incidenza della pandemia ha portato a un generale aumento del tempo dedicato ai videogame.