Capcom aggiorna le vendite di Resident Evil, Monster Hunter e le sue altre serie

Capcom ha annunciato i dati aggiornati relativi alle vendite di Resident Evil, Monster Hunter e le sue altre serie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/07/2022
18

Capcom ha aggiornato i dati relativi alle vendite di Resident Evil, Monster Hunter e le altre sue serie, nell'ambito di un documento che riassume i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale.

Dopo l'aggiornamento delle vendite Capcom dello scorso maggio, la casa giapponese ha annunciato che il franchise di Resident Evil ha raggiunto quota 127 milioni di copie, mentre il quello di Monster Hunter ha totalizzato 84 milioni di copie.

Il publisher è entrato nello specifico dell'hunting game, rivelando che Monster Hunter Rise ha venduto finora oltre 10 milioni di copie, mentre l'espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak ha raggiunto i 3 milioni di copie vendute al 13 luglio 2022.

Per quanto riguarda invece le altre proprietà intellettuali, la serie di Mega Man ha totalizzato finora 38 milioni di copie vendute, Devil May Cry ha raggiunto i 26 milioni di copie vendute e Dragon's Dogma è arrivato a 6,8 milioni di copie.

Nel corso dell'ultimo trimestre fiscale Capcom ha venduto in tutto 11,7 milioni di copie dei propri giochi, e con le uscite previste nei prossimi mesi farà senz'altro crescere ulteriormente questi numeri.