9

CD Projekt RED, videogiochi e stress nella nuova puntata de Il Cortocircuito oggi

La puntata di oggi de Il Cortocircuito verterà su due argomenti interessanti: stress e videogiochi, discusso insieme a una specialista, e CD Projekt RED.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2021

Anche oggi, come da tradizione per il venerdì, alle ore 16 torna Il Cortocircuito con Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino in diretta sul canale Twitch di Multiplayer.it. Oggi si parlerà in particolare di Stress e videogiochi e di CD Projekt RED, che sarà ospite speciale della puntata e di Nintendo Switch, due spunti di discussione molto interessanti e attuali, che affronteremo anche con il supporto di ospiti speciali.

Tra disquisizioni serie e follie assortite, la puntata di oggi spazia dunque su due argomenti piuttosto distanti ma che interesseranno un gran numero di persone. Si parte da "Videogiochi e Stress: aiutano o peggiorano la situazione?" con disquisizioni assortite e anche tecniche, andando proprio nell'argomento dal punto di vista psicologico con il supporto della Dottoressa Viola Nicolucci, psicologa psicoterapeuta che ha approfondito già in passato questo aspetto dei videogiochi e che abbiamo peraltro intervistato tempo fa sull'argomento della dipendenza da videogiochi.

Si prosegue poi su argomenti e modalità più classiche con la discussione su CD Projekt RED, alla luce anche delle recenti informazioni emerse sui nuovi giochi e progetti previsti a partire dal 2022, la riorganizzazione del team e la roadmap dei prossimi anni annunciata dopo il rilascio della patch 1.2 di Cyberpunk 2077.

Whatsapp Image 2021 04 02 At 125148


Vediamo dunque il riepilogo degli argomenti della puntata di oggi del Cortocircuito con Pierpaolo, Alessio e Francesco:

  1. Videogiochi e stress: i videogiochi migliorano o peggiorano il nostro stress? Ne parleremo a partire dall'indagine di IIDEA e in funzione delle nostre esperienze personali ma soprattutto ne parleremo con un ospite: Viola Nicolucci, psicologa psicoterapeuta con un pallino per i videogiochi
  2. CD Projekt: avanti tutta o indietro tutta? Progetti e potenzialità future, ci crediamo fino in fondo? Facciamo il punto su tutti gli annunci emersi nei giorni scorsi sul team di The Witcher e Cyberpunk 2077 e valutiamo le possibili evoluzioni del team polacco nei prossimi anni

Come sempre, non c'è Il Cortocircuito senza i vostri commenti. Per questo motivo vi esortiamo ad usare la chat di Twitch, i commenti sotto questa notizia o il gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it per farci sapere come la pensate. In questo gruppo troverete tanti altri appassionati come voi con cui chiacchierare una volta terminata la trasmissione. Durante il Cortocircuito, infatti, Telegram servirà per registrare i vocali che poi faremo sentire durante la live.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android.

Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!